ABOUT
BELLÒ
Handmade,
Artigianal,
Italian Shoes

Esistono luoghi in cui la Bellezza è inevitabile.
Terre incantate, tra acqua, cielo e roccia, dove arte e cultura non possono che fiorire dando vita a tradizioni preziose.
Come a Venezia: città unica al mondo, scrigno di storia e culla di mille saperi, resa ricca e inconfondibile da tutti i flussi culturali e commerciali che nei secoli l’hanno attraversata.
Chi nasce e vive qui ha la Bellezza negli occhi e nelle mani. E la mette in ogni gesto.

La tradizione artigianale calzaturiera in questo territorio affonda le proprie radici nell’ arte antica, crescendo durante il Medioevo e lungo tutto il corso della storia, tramandata di padre in figlio, evolvendosi di generazione in generazione.
La dedizione, la ricerca e la sapienza artigianale sono per i Veneti valori inestimabili che non sono andati perduti nel tempo e restano vivi nelle attività commerciali, trovando la loro massima espressione dal 1900 in quello che ancora oggi è visto come un ideale prolungamento del Canal Grande: la Riviera del Brenta.

Numerosi nobili veneziani, a partire dal Seicento, scelsero la Riviera come località di villeggiatura, attirati dal paesaggio e dalla facile e rapida possibilità di comunicazione con Padova. Furono erette eleganti residenze estive e commissionate opere d’arte pittorica e scultorea che le rendessero uniche.
Bellezza che fluiva da Venezia, seguendo le morbide anse del fiume, tra i filari di salici, filtrando dai viottoli tra i campi coltivati, nutrendo un territorio che ancora oggi vanta un patrimonio artistico e culturale incalcolabile.

Qui nel 1962 nasce il Calzaturificio Bellò.
La bottega dell’artigiano diventa azienda: la stessa passione e la stessa attenzione per i dettagli unite all’ innovazione a alla versatilità dei giorni nostri per proporre collezioni adatte ad ogni esigenza, sempre di altissima qualità.
Creazioni ancora intrise della naturale Bellezza di un tempo, pensate da chi conserva la stessa spontanea cura e la stessa sapienza, ma realizzate oggi con tutti i vantaggi della modernità.
Calzature dallo stile raffinato e riconoscibile, fatte per durare nel tempo.
Semplicemente, Belle.

I NOSTRI MARCHI

BELLÒ CLASSIC

Una ricerca costante alla qualità dei materiali e cura dei dettagli, al comfort e allo stile caratterizza la collezione Bellò.
Le collezioni invernali si caratterizzano per la proposta di vari altezze e l’uso di fodere in vero agnello, mentre le collezioni estive per l’uso di diversi tipi di foratura che rendono le calzature fresche e leggere. COLLEZIONE

PLEASE WALK

La cura del dettaglio è fondamentale: il laccio a contrasto, la cucitura particolare, la fodera fantasia, il tutto in una struttura comoda ma attenta alla moda.
La collezione riassume i trends correnti di ogni stagione in una calzatura adatta a tutte le occasioni. Una calzatura raffinata, particolare, mai noiosa e mai estrema. COLLEZIONE

BELLÒ HERITAGE

L’idea è quella di creare una calzatura destrutturata e colorata, con un effetto molto vintage.
L’ispirazione per questa collezione è data anche dai materiali naturali quali la yuta, il legno consumato, il cemento, tutti elementi che danno il senso di “non finito” e di grezzo. COLLEZIONE

“Creazioni sportive originali”

- Calzaturificio Bellò -

QUALITÀ ARTIGIANALE

Il calzaturificio Bellò rappresenta una tra le più note realtà imprenditoriali della Riviera del Brenta.
Una lunga storia che inizia nel 1962 ad opera dei fratelli Bellò, Marcello e Paolo.
Ed è proprio quest’ultimo il vero fautore dello sviluppo aziendale, affiancato fino ai giorni nostri dai suoi figli Francesca e Federico che con la loro passione e giovinezza hanno saputo fondere insieme tradizione e futuro.

Una ricerca costante alla qualità, al comfort e allo stile caratterizza ed ha sempre caratterizzato le calzature Bellò.
Tecniche di lavorazione tramandate nel tempo, scelta accurata di tutti i materiali , cura nei dettagli e soprattutto una passione senza fine. Queste sono le sensazioni che ogni calzatura Bellò riesce a trasmettere. Le collezioni invernali si caratterizzano per la proposta di vari altezze e l’uso di fodere in vero agnello, mentre le collezioni estive per l’uso di diversi tipi di foratura che rendono le calzature fresche e leggere.

Il risultato finale è un prodotto in grado di resistere a qualsiasi flessione di mercato, tanto che il successo ottenuto nei paesi europei e soprattutto in Germania si mantiene in costante crescita.
Il calzaturificio Bellò è ancora saldamente in mano alla famiglia Bellò che ricopre i punti cardine delle funzioni aziendali e anche di quelle di comunicazione.

btt